07 Agosto 2022
Servizi

Pneumatici Estivi-Invernali-4 Stagioni

Pneumatici Estivi
GLI PNEUMATICI ESTIVI SONO STUDIATI PER GARANTIRE MASSIMA ADERENZA DAI 7°C IN SU E OFFRONO UN'OTTIMA RESISTENZA E TENUTA A ELEVATE TEMPERATURE.
Questi pneumatici, grazie alle loro basse scanalature, sono più silenziosi e a velocità elevata consumano meno in confronto ai pneumatici invernali. Possono essere usati tutto l'anno, anche in inverno, se provvisti di catene a bordo. Si consiglia di sostituirli con quelli invernali nel caso abitate in luoghi dove sono frequenti nevicate.


Pneumatici Invernali
GLI PNEUMATICI INVERNALI SONO STUDIATI PER GARANTIRE MAGGIORE ADERENZA DAI 7°C IN GIÙ E RISPETTO AGLI PNEUMATICI ESTIVI.
Presentano una struttura più morbida, in quanto la percentuale di gomma naturale è più elevata e presentano il simbolo fiocco di neve oltre alla scritta M+S (mud & snow).

Hanno un'ottima resa su terreni bagnati, nevosi o ghiacciati. la struttura degli pneumatici invernali presenta delle scanalature che oltre ad avere funzione di drenaggio acqua e di penetrazione in fango e neve hanno anche funzione di mantenere la neve compatta al fine di scongiurare slittamento del veicolo o acqua-planing. Si consiglia di non usare pneumatici invernali in località miti e di prediligere pneumatici 4 seasons.


Pneumatici 4 stagioni
GLI PNEUMATICI 4 STAGIONI O 4 SEASONS SONO PROGETTATI PER FUNGERE DA ALTERNATIVA ALLE ESTIVE E ALLE INVERNALI, PER FAR SÌ CHE SI EVITI DI AVERE 2 TRENI GOMME PER LA PROPRIA AUTO.
Sono caratterizzati da un battistrada più profondo, incisioni uniche rispetto alle estive e alle invernali, ed una mescola differente. Non presentano il logo del fiocco di neve ma possono circolare lo stesso anche in inverno senza obbligo di avere catene a bordo.

Le prestazioni di questi pneumatici sono peggiori rispetto alle gomme dedicate, pertanto hanno minor aderenza su ghiaccio e neve rispetto agli pneumatici invernali a causa delle lamelle meno profonde. Le performance su strade asciutte a temperature miti si avvicina alle prestazione degli pneumatici estivi, ma con consumi maggiori, rumorosità più marcata e precisione inferiore nella guida.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie